Masternode Entra nel mondo delle cryptovalute in modo sicuro creati una rendita grazie all’attivazione del servizio Masternode.

MASTERNODE

Per poter ottenere una rendita all’interno del sistema blockchain e criptovalute, il mining NON è l’unica attività possibile.

Le tecnologie blockchain permettono di ricevere una somma di denaro anche attraverso la gestione di un masternode.

Un masternode tecnicamente è un server connesso alla catena sul quale viene fatto girare ininterrottamente un programma specifico che permette di ottimizzare e migliorare le prestazioni dell’intera blockchain.

Per essere un masternode-owner è necessario avere un wallet contenente un certo quantitativo della cryptocurrency “sostenuta e migliorata” dallo stesso masternode (il quantitativo dipende da valuta a valuta, ma deve essere sempre contenuto nel portafoglio, non può essere scambiato).

Possedere un “Nodo Maestro” garantisce la possibilità di prendere parte ad una serie di azioni alle quali solitamente un nodo semplice non partecipa:

  • un masternode può votare e decidere su azioni riguardanti lo sviluppo del sistema

  • un masternode può proporre cambiamenti, azioni di marketing, progetti da finanziare e nuove funzionalità che verranno poi votate

Un compito molto importante di un masternode è anche quello di permettere all’intera catena di svilupparsi e performare con più velocità e fluidità, superando eventuali ostacoli e lentezze che possono derivare da computer connessi alla chain meno efficienti.

Un masternode, quindi, diminuisce i tempi delle transazioni e, attraverso una funzionalità chiamata InstantSend, permette transazioni immediate escludendo i “miner più lenti” che allungherebbero solo i tempi di attesa per la validazione. La Regola del Consenso viene comunque rispettata attraverso una garanzia data da un accordo tra i vari Masternode.

I Masternode hanno anche la possibilità di creare PrivateSend, transazioni immediate e anonime che movimentano valuta senza lasciare traccia pubblicamente di mittenti e destinatari.

La rendita passiva che riceve in cambio un Nodo Maestro per il proprio lavoro deriva da un fondo, chiamato Treasury, che è appositamente ideato e creato dalla blockchain per accumulare e gestire criptovaluta che servirà al mantenimento della blockchain stessa. In sintesi un masternode:

  • ospita una copia del Libro Mastro

  • valida transazioni

  • velocizza e migliora i tempi di transazioni e validazioni (InstantSend)

  • permette transazioni anonime (PrivateSend)

  • ha diritto di voto su questioni che riguardano l’ecosistema della criptovaluta

  • si esprime su progetti da finanziare o azioni marketing

Per ottenere una rendita passiva e costante, dunque, un masternode può essere un’ottima scelta. Tale scelta deve essere studiata soprattutto in base ai costi di attivazione, il rischio che possiamo sostenere e i costi di gestione che dobbiamo affrontare.

Attivazione

Bitviking, offre la consulenza per l’individuazione della migliore cryptovaluta in base al tuo profilo di rischio, l’attivazione e la gestione del servizio.

Contattaci, siamo qui per te!

Ti aiuteremo a sviluppare una strategia redditizia, vantaggiosa e, soprattutto, sicura come owner di Masternode.

BITVIKING S.R.L.

START-UP INNOVATIVACOSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3 – P.IVA 02560750206

Sede legale
Corso Vittorio Emanuele II n.21 - 46100 Mantova

Sede operativa
Via Leopoldo Camillo Volta 5/A - 46100 Mantova


Capitale sociale i.v. 10000,00€